Casella PEC ed elenco indirizzi di posta elettronica degli uffici comunali.
Il Comune di Villadose è dotato della casella di posta elettronica certificata: comune.villadose.ro@pecveneto.it Perché usare la PEC?
Un cittadino o un'impresa che dispongono di un proprio indirizzo di posta elettronica certificata, possono utilizzarlo per inviare una comunicazione all'indirizzo di posta certificata del Comune di Villadose.
La comunicazione ha lo stesso valore di una normale raccomandata A/R.
Il mittente ed il destinatario devono disporre entrambi di un servizio di posta elettronica certificata (e non una semplice casella e-mail).
E se non si ha la PEC?
Se un cittadino non dispone di un servizio di posta elettronica certificata ma possiede soltanto la posta elettronica normale, l'invio da tale casella all'indirizzo di posta certificata del Comune non ha pieno valore ma vale come una e-mail generica, cioè senza valore di raccomandata A/R.
Indirizzi istituzionali di posta elettronica
Affari generali, Commercio, Attività Produttive, Archivio
Con l'accordo del 4 maggio 2017 tra Governo , Regioni ed Enti locali la modulistica per i titoli abilitativi edilizi, già adottata con precedenti accordi, viene adeguata alle novità introdotte dai decreti legislativi n. 126 e n. 222 del 2016. Viene inoltre adottata la modulistica per SCIA ai fini dell’agibilità,che consentirà di eliminare i circa 150.000 certificati di agibilità che ogni anno sono rilasciati in Italia.
Per ogni ulteriore chiarimento ed istruzione consultare il link: